This website uses cookies to give you the best experience. By using this website you consent to the use of the cookies. Privacy & Cookie Policy
- ENGINE PARTS
- ELECTRONIC IGNITION AND FANS
- MUFFLERS AND EXHAUSTS
- CARBURETTORS AND MANIFOLDS
- CARBURETOR BELLOWS AND SLEEVES
- JETS
- AIR FILTERS
- AIRBOX
- BODY PARTS
- CLASSIC RIMS
- RIMS TUBELESS
- VESPA RESTORATION KIT
- ELECTRICAL PARTS
- RUBBER PARTS
- STEERING AND SPARE PARTS
- BRAKES
- SHOCK ABSORBERS
- LIGHTS
- SPEEDOMETER AND PARTS
- DIGITAL RACING INSTRUMENTATION
- TANKS AND PARTS
- SADDLE
- Spare wheel covers
- TRANSMISSIONS AND CABLE
- BOLTS
- ACCESSORIES
- MAINTENANCE TOOLS
- LUBRICANTS-OILS-GREASES
- CHEMICAL PRODUCTS
- TIRES
- FIBERGLASS
- CARBON
- CARBON LOOK
- MANUALS-BOOKS
- GOOD PURCHASE
Utenti online: 587
Gear cog 2° long and 4° short 10-15-18-20 vespa smallframe - MALOSSI
Price: |
|
---|---|
Freight costs: | From € 5,90Details |
Item code: | ELAP-323 |
Brand: | |
Product code: | 6716207 |
Availability: | Available |
Quantity: |
Users feedback
Description
MALOSSI MHR version, usable with original gearsPur condividendo alcuni elementi con il mondo delle moto, per esempio le marce, la Vespa può essere considerata il capostipite degli scooter.
Essendo la Vespa sprovvista di corona e pignone e non potendo variare il suo interasse, risulta particolarmente difficile apportare le modifiche necessarie per supportare con la giusta rapportatura ogni incremento prestazionale!
Per risolvere questa problematica Malossi ha creato il nuovo ingranaggio cambio multiplo per Vespa caratterizzato da una differente e più adeguata rapportatura delle marce, disponibile in due versioni, Sport e Racing, e utilizzabile dalla Special 50 fino alla ET3 125.
I progettisti Malossi hanno studiato due rapportature differenti per seconda, terza e quarta marcia, calcolate specificamente per motori più improntati sulla coppia, nella versione Sport 6716696 (Z10-14-17-20 cal15), o per motori preparati per la pista, nella versione Racing 6716207 (Z10-15-18-20 cal 15).
L’ingranaggio cambio multiplo Malossi é perfettamente intercambiabile con l’originale e non richiede alcuna modifica al suo alloggiamento. Inoltre, grazie alla ricerca maniacale del corretto dimensionamento del dente, é in grado di lavorare perfettamente in combinazione con tutti gli altri ingranaggi. La scelta di questo preciso modulo, infatti, ha reso possibilemantenere invariato l’interasse. Questa soluzione tecnica di elevato pregio garantisce una notevole affidabilità e una sensibile riduzione della rumorosità del cambio.
CARATTERISTICHE TECNICHE
• L’ingranaggio multiplo per Vespa Malossi é realizzato esclusivamente con materiali che superano i rigidissimi standard imposti dai nostri tecnici e verificati sistematicamente con prove e collaudi rigidissimi.
• La lavorazione finale viene eseguita su macchine a controllo numerico, dopo di che l’ingranaggio multiplo Malossi viene sottoposto a un completo trattamento termochimico di cementazione a 900°C, che gli conferisce la durezza e la resistenza richieste.
• Dimensione e qualità dell’ingranaggio finito vengono, infine, verificate su macchine di controllo tridimensionali Zeiss.
Prodotti riservati esclusivamente alle competizioni nei luoghi ad esse destinate secondo le disposizioni delle competenti autorità sportive. Decliniamo ogni responsabilità per l'uso improprio
Recommended
-
Kit woodruff keys for racing engine, by crimaz - SMALLFRAME
€ 23,90Discount 3.5%€23,07 VAT included
-
Kit woodruff keys for racing engine, FABBRI RACING - SMALLFRAME
€ 18,00Discount 2%€17,64 VAT included
Feedback
-
20.05.2023
Mar (RO) Italy
Perfetto, malossi un nome una garanzia
The customers that have purchased this product, have also chosen these items
-
Bell gear ratio primary NEWFREN Z:27-69 straight teeth with primary driven gear for Vespa 50-125 Primavera/ET3, PK/ETS
€ 60,39Discount 24.4%€45,65 VAT included
-
Set gaskets engine BGM Pro silicone for vespa vespa 50 L, R, N, special, 125 primavera, 125 ET3, PK
€ 26,95Discount 4.6%€25,71 VAT included
-
Promotion: lh short stem chrome-plated mirror with 30-cm bar and handlebar fastening bracket
€ 19,90Discount 31.3%€13,66 VAT included
-
Ball bearing SKF 6200-C3 10-30-9 multiple gear - Vespa 50/90/125 Primavera/ET3, PK
€ 4,20Discount 6.4%€3,93 VAT included
-
MALOSSI 136/136 MKII / 139/139 MKII / 166/166 MKII O-ring head, D.63,22x1,78 mm
€ 3,65Discount 20.1%€2,92 VAT included
-
Gear tube for Vespa 50 N-L-R/90, 3 gears short type before 1977
€ 39,90Discount 7.5%€36,89 VAT included
Shopping cart is empty