This website uses cookies to give you the best experience. By using this website you consent to the use of the cookies. Privacy & Cookie Policy

PersonalizzaAccetta
CLOSE
  • Close
  • EN
  • € - EUR
Categories
Search by brand
 

Utenti online: 587


Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Iscriviti al nostro canale YouTube

Gear cog 2° long and 4° short 10-15-18-20 vespa smallframe - MALOSSI

Gear cog 2° long and 4° short 10-15-18-20 vespa smallframe - MALOSSI
Use Mouse Wheel to Zoom In/Out
Price:

€ 181,04 Discount 20%

144,83 VAT included

Freight costs:
From € 5,90Details
Item code: ELAP-323
Brand: Malossi
Product code: 6716207
Availability: Available
Quantity:

Users feedback

You might also be interested

Gear cog 2° long and 4° short 10-15-18-20 vespa smallframe - MALOSSI
MOTUL 510 blend oil for 2-stroke engines, semi-synthetic, 1000ml
Oil BARDAHL VBA SYNT - 100% synthetic - 1000ml

Total: 169,27

Description

MALOSSI MHR version, usable with original gears

Pur condividendo alcuni elementi con il mondo delle moto, per esempio le marce, la Vespa può essere considerata il capostipite degli scooter.
Essendo la Vespa sprovvista di corona e pignone e non potendo variare il suo interasse, risulta particolarmente difficile apportare le modifiche necessarie per supportare con la giusta rapportatura ogni incremento prestazionale!

Per risolvere questa problematica Malossi ha creato il nuovo ingranaggio cambio multiplo per Vespa caratterizzato da una differente e più adeguata rapportatura delle marce, disponibile in due versioni, Sport e Racing, e utilizzabile dalla Special 50 fino alla ET3 125.

I progettisti Malossi hanno studiato due rapportature differenti per seconda, terza e quarta marcia, calcolate specificamente per motori più improntati sulla coppia, nella versione Sport 6716696 (Z10-14-17-20 cal15), o per motori preparati per la pista, nella versione Racing 6716207 (Z10-15-18-20 cal 15).

L’ingranaggio cambio multiplo Malossi é perfettamente intercambiabile con l’originale e non richiede alcuna modifica al suo alloggiamento. Inoltre, grazie alla ricerca maniacale del corretto dimensionamento del dente, é in grado di lavorare perfettamente in combinazione con tutti gli altri ingranaggi. La scelta di questo preciso modulo, infatti, ha reso possibilemantenere invariato l’interasse. Questa soluzione tecnica di elevato pregio garantisce una notevole affidabilità e una sensibile riduzione della rumorosità del cambio.


CARATTERISTICHE TECNICHE

• L’ingranaggio multiplo per Vespa Malossi é realizzato esclusivamente con materiali che superano i rigidissimi standard imposti dai nostri tecnici e verificati sistematicamente con prove e collaudi rigidissimi.
• La lavorazione finale viene eseguita su macchine a controllo numerico, dopo di che l’ingranaggio multiplo Malossi viene sottoposto a un completo trattamento termochimico di cementazione a 900°C, che gli conferisce la durezza e la resistenza richieste.
• Dimensione e qualità dell’ingranaggio finito vengono, infine, verificate su macchine di controllo tridimensionali Zeiss.

Prodotti riservati esclusivamente alle competizioni nei luoghi ad esse destinate secondo le disposizioni delle competenti autorità sportive. Decliniamo ogni responsabilità per l'uso improprio

Feedback

  • 20.05.2023   Mar (RO) Italy

    Perfetto, malossi un nome una garanzia

The customers that have purchased this product, have also chosen these items

Reserved area
Shopping cart

Shopping cart is empty

payment methods

Disclaimer and legal notes:

The company Ascanio Tugnoli srl is not an authorized retailer or connected with the company Piaggio & C S.p.A.

  All trademarks are the respective owners. Reproduction, even partially, of the published contents is forbidden.

Point
Ready Pro ecommerce
^