- VESPA CLASSICA
- MOTORE
- ACCENSIONI ELETTRONICHE
- MARMITTE ED ESPANSIONI
- CARBURATORI E COLLETTORI
- CARROZZERIA
- PARTI ELETTRICHE
- PARTI IN GOMMA
- STERZO
- FRENI
- AMMORTIZZATORI
- FANALI E FARI
- CONTACHILOMETRI E PARTI
- SERBATOI MISCELA
- SELLERIA E PARTI
- TRASMISSIONI CAVI E GUAINE
- ACCESSORI
- BULLONERIA-MINUTERIA
- CICLOMOTORI
- APE
- ATTREZZI MANUTENZIONE
- LUBRIFICANTI-OLI-GRASSI
- PRODOTTI CHIMICI
- PNEUMATICI E CERCHI RUOTA
- VETRORESINA
- CARBONIO
- CARBON LOOK
- ABBIGLIAMENTO
- BORSE
- BUONI ACQUISTO
- GADGET
- MANUALI-LIBRETTI
- SUPER SCONTI
Utenti online: 417
Campana frizione MALOSSI "POWER UP CLUTCH" vespa
Campana frizione MALOSSI "POWER UP CLUTCH" vespa
Feedback degli utenti
Prezzo: |
|
---|---|
Spese di trasporto: | A partire da € 5,90Maggiori dettagli |
Cod. art.: | ELAP-015 |
Marca: | |
Cod. Produttore: | 7717313B |
Disponibilità: | Disponibile |
Quantità: |
Descrizione
consente di montare fino a 16 molleVESPA 125 VNB1T..VNB6T, VESPA COSA, VESPA PX 125 T5, VESPA PX-PE 125/150/200, VESPA 200 RALLY, VESPA 180 RALLY, VESPA 150 SPRINT VELOCE, VESPA 125 TS, VESPA 125 GTR, VESPA 150 VBA1T, VESPA 180 SS, VESPA 160 GS, VESPA 150 VBB1T, VBB2T, VESPA 150 GL, VESPA 150 SPRINT, VESPA 125 GT, VESPA 125/150 SUPER
Elaborare il motore di una Vespa in cerca di maggiori prestazioni va ben oltre il semplice cambiare gruppo termico: ogni modifica si ripercuote su tutte le componenti del motore portandole oltre i modesti limiti per i quali erano state progettate.
Ecco quindi che anche componenti apparentemente secondarie come la frizione necessitano di opportune modifiche e miglioramenti per poter sopportare al meglio l’incremento di potenza e coppia e per garantire la leggendaria affidabilità del più classico degli scooter.
Dagli uffici tecnici di Malossi nasce quindi la nuova campana frizione rinforzata, capace di gestire al meglio tutte le potenze e tutti i regimi di giri. Nei motori preparati infatti, a causa dell’elevato numero di giri, capita che le alette esterne della campana si aprano facendo quindi venir meno la sua funzione. Per ovviare a questo problema la nuova campana POWER UP CLUTCH BASKET presenta un anello di rinforzo saldato sul lato esterno della campana proprio con la funzione di prevenire l’apertura di quest’ultima.
La ruota dentata è rivettata alla campana con 16 rivetti e quindi consente di montare fino a 16 molle frizione, permettendo così a tutta la frizione di gestire coppie e potenze molto più elevate di quelle per cui venne progettata quella standard.
A completare questo componente destinato a tutte le Vespe, da quelle elaborate per avere giusto un po’ più di brio a quelle prettamente racing, la campana presenta 8 fori che la rendono più leggera e diminuiscono il suo momento di inerzia dischi frizione.
Prodotti riservati esclusivamente alle competizioni nei luoghi ad esse destinate secondo le disposizioni delle competenti autorità sportive. Decliniamo ogni responsabilità per l'uso improprio
Feedback
I clienti che hanno acquistato questo prodotto, hanno scelto anche questi articoli
-
Ammortizzatore anteriore CARBONE Vespa PX-PE modelli con FRENO A DISCO
€ 59,90Sconto 11.4%€53,07 Iva inclusa (22%)
-
-
Guarnizione SIP PREMIUM fra base carburatore e vaschetta Vespa 180-200 Rally/PX80-200/PE/Lusso/'98/MY/'11/T5/Cosa con miscelatore
€ 2,20Sconto 0.6%€2,18 Iva inclusa (22%)
-
-
Guarnizione SIP PREMIUM fra base carburatore e vaschetta vespa px 125/150, cosa 125/150/200, pe 200 arcobaleno con miscelatore
€ 2,26Sconto 2.7%€2,20 Iva inclusa (22%)
-
Cuscinetto a sfere SIP 25-62-12 albero motore Vespa dal 1953 - 9 SFERE
€ 28,71Sconto 7.2%€26,63 Iva inclusa (22%)
-
Vaschetta carburatore PIAGGIO Vespa PX-PE con lubrificazione separata senza pompa dell'olio
€ 110,14Sconto 1.6%€108,34 Iva inclusa (22%)
-
Cuscinetto SKF 6204-2RSH a sfere, schermato 20X47X14 per ruota posteriore Vespa
€ 7,90Sconto 15.4%€6,69 Iva inclusa (22%)
-
Pignone frizione 8 molle BGM PRO Z23 per primaria Z64/65- Vespa Cosa2, PX (1995-) - DENTI ELICOIDALI
€ 68,90Sconto 0.9%€68,25 Iva inclusa (22%)
Il carrello è vuoto