- VESPA CLASSICA
- MOTORE
- ACCENSIONI ELETTRONICHE
- MARMITTE ED ESPANSIONI
- CARBURATORI E COLLETTORI
- CARROZZERIA
- PARTI ELETTRICHE
- PARTI IN GOMMA
- STERZO
- FRENI
- AMMORTIZZATORI
- FANALI E FARI
- CONTACHILOMETRI E PARTI
- SERBATOI MISCELA
- SELLERIA E PARTI
- TRASMISSIONI CAVI E GUAINE
- ACCESSORI
- BULLONERIA-MINUTERIA
- CICLOMOTORI
- APE
- ATTREZZI MANUTENZIONE
- LUBRIFICANTI-OLI-GRASSI
- PRODOTTI CHIMICI
- PNEUMATICI E CERCHI RUOTA
- VETRORESINA
- CARBONIO
- CARBON LOOK
- ABBIGLIAMENTO
- BORSE
- BUONI ACQUISTO
- GADGET
- MANUALI-LIBRETTI
- SUPER SCONTI
Utenti online: 28
Albero motore MALOSSI biella 97, corsa 51, cono 20, spalle piene - Vespa 125 primavera/et3, PK125, PK125XL, ETS
Albero motore MALOSSI biella 97, corsa 51, cono 20, spalle piene - Vespa 125 primavera/et3, PK125, PK125XL, ETS
Feedback degli utenti
Prezzo: |
|
---|---|
Spese di trasporto: | A partire da € 5,90Maggiori dettagli |
Cod. art.: | ELAV-136 |
Marca: | |
Cod. Produttore: | 5316528 |
Disponibilità: | Disponibile |
Quantità: |
Descrizione
FORZA E RESISTENZA
ALBERI MOTORE MALOSSI PER VESPA
L’albero motore della Vespa è uno dei componenti più delicati ed importanti di questo tipo di propulsore, dovendo sia gestire i movimenti di biella e pistone, che regolare l’ammissione attraverso la fasatura della semispalla.
L’ufficio tecnico Malossi ha focalizzato la sua attenzione proprio su questi due aspetti, creando due versioni di albero motore e mettendo a punto soluzioni inedite e di grande valore tecnico, a partire dalla scelta dei materiali, come sempre di prima qualità.
Tutti gli alberi motore Malossi per Vespa sono realizzati in acciaio cementato di qualità aeronautica e rifuso sotto vuoto, un materiale altamente resistente alle scalfitture, garantito dalle certificazioni richieste dal rigidissimo capitolato Malossi. La biella a "testa di vipera" ha una conformazione studiata per contenere al massimo il peso e garantire tutta la rigidità necessaria.
Nemmeno il più piccolo dettaglio é stato trascurato. I tecnici Malossi, infatti, intervenendo persino sulla filettatura dell’asse lato trasmissione degli alberi motore, sono riusciti ad aumentare notevolmente la resistenza avvalendosi di un passo più fine. Anche la posizione della chiavetta é stata rivista sia nella dimensione che nella forma, in modo da non intaccare più la filettatura e contribuire alla resistenza in una soluzione finalmente all’avanguardia. Gli alberi motore sono forniti con dadi speciali, molto più resistenti, per sfruttare la maggiore resistenza offerta dalla filettatura più fitta.
ALBERO PER CARTER A VALVOLA ROTANTE
Nella versione dedicata ai propulsori a valvola rotante, la fase di aspirazione é stata ricavata all’interno della semispalla, nella struttura a masse circolari stessa, il che ha prodotto una notevole asolatura rivolta verso l’interno, pur mantenendo un profilo esterno regolare. Questa scelta innovativa ha permesso di ottenere una forma unica in grado di garantire una fluidodinamica estremamente efficace.
Asolature così cospicue sono sempre state uno dei punti più delicati degli alberi motore Vespa, quando si va a cercare la corretta bilanciatura. Malossi ha risolto questo problema includendo nell'albero motore inserti realizzati in wolframio e utilizzati come contrappesi per aumentare la stabilità dell’albero stesso.
ALBERO A SPALLE PIENE
L’albero Malossi a spalle piene, destinato unicamente ai motori Vespa modificati per utilizzare un sistema di ammissione a valvola lamellare, al posto della valvola rotante originale, sono la nuova frontiera degli appassionati della Vespa.
Come per la versione a valvola rotante, anche in questo caso, il bilanciamento ottimale é garantito dagli inserti di wolframio. In aggiunta la semispalla lato trasmissione presenta degli smussi studiati appositamente per agevolare l’ingresso dei gas freschi nel sottocarter.
La struttura a masse circolari é la zona che maggiormente beneficia di questa nuova configurazione di albero e carter, ricevendo il quantitativo massimo possibile di pressione.
DIVERSE VERSIONI
Sono disponibili alberi motore con diverse lunghezze di biella destinati alle Vespa "small frame" su cui verrà installato l’albero a spalle piene.
L’albero dedicato ai motori con ammissione a valvola rotante, presenta corsa e lunghezza della biella di misura standard.
Prodotti riservati esclusivamente alle competizioni nei luoghi ad esse destinate secondo le disposizioni delle competenti autorità sportive. Decliniamo ogni responsabilità per l'uso improprio
Accessori
-
Paraolio vespa 24x32x7mm -BGM PRO FKM/Viton - per montaggio albero motore ets su carter vespa 50/125 primavera/et3
€ 12,99Sconto 0.1%€12,98 Iva inclusa (22%)
-
Paraolio vespa 24-32-7 per montaggio albero motore ETS su carter Vespa 50/125 Primavera/ET3
€ 14,90Sconto 23.3%€11,42 Iva inclusa (22%)
-
Cuscinetto DRT a 24 rulli 25x47x14 per montare albero motore ETS su carter motore SMALLFRAME
€ 45,68Sconto 5%€43,38 Iva inclusa (22%)
-
Serie cuscinetti albero motore MALOSSI - Vespa 125 ETS, PKXL
€ 47,58Sconto 25%€35,69 Iva inclusa (22%)
Feedback
I clienti che hanno acquistato questo prodotto, hanno scelto anche questi articoli
-
Cuscinetto a rulli 20-47-14 scomponibile - lato volano vespa 90, 125 primavera/et3, pk
€ 36,90Sconto 10.5%€33,03 Iva inclusa (22%)
-
-
Cuscinetto MALOSSI a sfere 10-30-9 ingranaggio multiplo Vespa 50-90-125 PRIMAVERA-ET3-PK
€ 10,37Sconto 24.9%€7,78 Iva inclusa (22%)
-
Manicotto collettore/carburatore POLINI XP4 ,De.36mm,Di 30 mm ,L= 31mm
€ 18,61Sconto 20%€14,88 Iva inclusa (22%)
-
Candela DENSO IRIDIUM IW31 - FILETTO LUNGO
€17,46 Iva inclusa (22%)
Il carrello è vuoto