- VESPA CLASSICA
- CICLOMOTORI
- APE
- ATTREZZI MANUTENZIONE
- LUBRIFICANTI-OLI-GRASSI
- PRODOTTI CHIMICI
- PNEUMATICI E CERCHI RUOTA
- VETRORESINA
- CARBONIO
- CARBON LOOK
- ABBIGLIAMENTO
- BORSE
- BUONI ACQUISTO
- GADGET
- MANUALI-LIBRETTI
- SUPER SCONTI
Utenti online: 26
Accensione -BGM PRO 12V Touring- Vespa PK XL, PK XL2, HP3, HP4 - 1600g
Accensione -BGM PRO 12V Touring- Vespa PK XL, PK XL2, HP3, HP4 - 1600g
Feedback degli utenti
Prezzo: |
|
---|---|
Spese di trasporto: | A partire da € 5,90Maggiori dettagli |
Cod. art.: | ELAE-228 |
Marca: | |
Cod. Produttore: | BGM666PK |
Disponibilità: | Disponibile |
Quantità: |
Descrizione
Il set di accensione BGM PRO è composto da componenti di alta qualità per una rapida conversione della Vespa in un'unità di accensione/alternatore senza manutenzione, brillante e affidabile.Questo set è per la Vespa PK XL, PK ETS, PK serie HP (si adatta con albero motore corrispondente anche su V50,50N, PV, ET3 ecc, vedi anche articolo BGM666PV20).
CARATTERISTICHE
ruota a palo più leggera e bilanciata
buona concentricità
più potenza
migliore accelerazione
luce brillante già al minimo
Impianto elettrico a 12 volt stabilizzato in tensione
accensione elettronica affidabile e senza manutenzione
avvio immediato
Alternatore e regolatore di tensione
Il set BGM PRO utilizza un moderno sistema elettrico con regolatore di tensione. L'alternatore ha un cablaggio della bobina modificato e produce una tensione elevata anche a bassi regimi. Di conseguenza, una luce brillante e stabile è già presente al minimo. Ad alti regimi, il regolatore di tensione regola automaticamente a 12-13 volt stabili e gentili. Questo offre anche la possibilità di caricare una batteria e/o di supportare una presa di ricarica USB per telefono cellulare, navigatore satellitare, ecc.
Accensione
L'accensione BGM Pro utilizza la collaudata tecnologia CDI che Piaggio utilizza dagli anni '80. L'impulso di accensione viene innescato senza contatto tramite un cosiddetto segnale di pick-up. L'elevata corrente di accensione, anche a bassi regimi, assicura un perfetto comportamento all'avviamento in tutte le condizioni. L'innesco dell'accensione senza contatto è stabile fino alla gamma di velocità a cinque cifre.
Ruota di palo
Le ruote di palo sono abbinate alla rispettiva applicazione in base al loro peso:
Con un peso di 1600 grammi, i modelli smallframe sono perfettamente adatti alle caratteristiche di vivacità dei piccoli motori.
I grandi motori del telaio, a 2300 grammi, offrono una meravigliosa miscela di molta cultura di corsa e un'ottima accelerazione.
Sono finemente bilanciati, offrono una fantastica concentricità così come un'alta precisione di fasatura dell'accensione e una magnetizzazione molto buona.
Grazie alla minore circonferenza e alle superfici alari ottimizzate, il motore si aggrappa molto bene all'acceleratore e ha una migliore accelerazione e una potenza leggermente superiore.
Conversione
Questo set è ideale come sostituzione, ad esempio per rinnovare un'accensione difettosa di un modello PK XL/ETS o per avere una base completa nuova e di alta qualità a portata di mano quando si ricostruisce un motore. Il set è anche molto interessante per convertire i modelli precedenti come il V50, PV, ET3 ecc. Questi hanno ancora un sistema di accensione debolmente dimensionato. Questi hanno ancora un albero motore debolmente dimensionato con un piccolo cono. Con l'introduzione dei modelli sportivi ETS e dei successivi modelli XL, i modelli Vespa PK ricevettero un albero motore di dimensioni maggiori. Questo ha un cono dell'alternatore più grande, riconoscibile dalla filettatura M12 del dado della ruota del polo così come la guarnizione dell'albero con 20x32x7mm (PK XL) o 24x35x7mm (PK ETS). Lo stub di dimensioni maggiori ha senso quando si mette a punto con 125cc e più sui modelli V50/PV/ET3 (lo stub non può più strapparsi). Per installare un albero motore PK nei vecchi modelli V50/PV/ET3, è necessaria anche la ruota a poli PK. Questo set fornisce la base per aggiornare un vecchio motore sia meccanicamente che elettronicamente ad un livello contemporaneo. Se hai anche bisogno di un regolatore di tensione e di un supporto per la CDI, dai un'occhiata al set BGM666PV20.
CONCLUSIONE
Un set molto bello per aggiornare la vostra Vespa ad un sistema elettrico moderno, affidabile e potente. Tutte le parti sono permanentemente disponibili come pezzi di ricambio.
Feedback
I clienti che hanno acquistato questo prodotto, hanno scelto anche questi articoli
-
-
Bocchettone raccordo aspirazione vespa 125 primavera/et3 per carburatore da 19
€8,55 Iva inclusa (22%)
-
-
Bordo scudo in gomma nera per Vespa 50-90-125 Primavera-ET3
€ 2,92Sconto 12.2%€2,56 Iva inclusa (22%)
Il carrello è vuoto