Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Privacy & Cookie Policy.
Categorie
- VESPA CLASSICA
- CICLOMOTORI
- APE
- ATTREZZI MANUTENZIONE
- LUBRIFICANTI-OLI-GRASSI
- PRODOTTI CHIMICI
- PNEUMATICI E CERCHI RUOTA
- VETRORESINA
- CARBONIO
- CARBON LOOK
- ABBIGLIAMENTO
- BORSE
- BUONI ACQUISTO
- GADGET
- MANUALI-LIBRETTI
- SUPER SCONTI
Cerca per marca
Utenti online: 41
Accensione -BGM PRO 12V Touring- Conversione ad accensione elettronica - Vespa P80X, P125X, P200E (1977-1983, modelli con indicatori, regolatore di tensione e batteria) - P80X, PX80E (V8X1T), P125X (VNX1T 82433-), PX125E (VNX2T), P150X/PX150E (VLX1T)
Feedback degli utenti
Prezzo: |
|
---|---|
Spese di trasporto: | A partire da € 5,90Maggiori dettagli |
Cod. art.: | ELAE-227 |
Marca: | |
Cod. Produttore: | BGM666PXA |
Disponibilità: | Disponibile |
Quantità: |
Il set di accensione BGM PRO è composto da componenti di alta qualità per una rapida conversione della Vespa in un'unità di accensione/alternatore senza manutenzione, brillante e affidabile.
Questo set è per la vecchia serie Vespa PX dal 1977-1983 in versione con batteria (mercato tedesco).
CARATTERISTICHE
Conversione dall'accensione a contatto all'accensione elettronica
luce brillante già al minimo
impianto elettrico a 12 volt stabilizzato in tensione
accensione elettronica affidabile e senza manutenzione
avvio immediato
Buona concentricità
ruota a palo più leggera e bilanciata
più potenza
migliore accelerazione
Alternatoree regolatore di tensione
L'alternatore BGM PRO ha un cablaggio della bobina modificato e produce una tensione elevata anche a bassi regimi. Di conseguenza, una luce brillante e stabile è già presente al minimo.
Accensione
L'accensione BGM Pro è basata sulla collaudata tecnologia CDI utilizzata da Piaggio fin dagli anni '80. L'impulso di accensione viene innescato senza contatto tramite un cosiddetto segnale di pick-up. L'elevata corrente di accensione, anche a bassi regimi, assicura un perfetto comportamento all'avviamento in tutte le condizioni. L'innesco dell'accensione senza contatto è stabile fino alla gamma di velocità a cinque cifre.
Ruota di palo
Le ruote di palo sono abbinate alla rispettiva applicazione in base al loro peso:
Con un peso di 1600 grammi, i modelli smallframe sono perfettamente adatti alle caratteristiche di vivacità dei piccoli motori.
I grandi motori del telaio, a 2300 grammi, offrono una meravigliosa miscela di molta cultura di corsa e un'ottima accelerazione.
Sono finemente bilanciati, offrono una fantastica concentricità così come un'alta precisione di fasatura dell'accensione e una magnetizzazione molto buona.
Grazie alla minore circonferenza e alle superfici alari ottimizzate, il motore si aggrappa molto bene all'acceleratore e ha una migliore accelerazione e una potenza leggermente superiore.
Conversione
I modelli di Vespa PX tra il 1977-1983 erano dotati di una batteria e di un regolatore di tensione per il mercato tedesco. Rispetto ai modelli Lusso successivi, hanno un proprio tipo di regolatore di tensione, riconoscibile dalla doppia denominazione A|A sui terminali del regolatore. Qui, la piastra di base dell'accensione ha il proprio circuito di ricarica DC per la batteria. Il regolatore di tensione originale può quindi essere mantenuto durante la conversione o, se manca o è difettoso, sostituito con un nuovo regolatore dello stesso tipo.
CONCLUSIONE
Set molto bello per convertire la Vespa in un sistema elettrico contemporaneo, affidabile e potente. Tutte le parti sono permanentemente disponibili come pezzi di ricambio.
Questo set è per la vecchia serie Vespa PX dal 1977-1983 in versione con batteria (mercato tedesco).
CARATTERISTICHE
Conversione dall'accensione a contatto all'accensione elettronica
luce brillante già al minimo
impianto elettrico a 12 volt stabilizzato in tensione
accensione elettronica affidabile e senza manutenzione
avvio immediato
Buona concentricità
ruota a palo più leggera e bilanciata
più potenza
migliore accelerazione
Alternatoree regolatore di tensione
L'alternatore BGM PRO ha un cablaggio della bobina modificato e produce una tensione elevata anche a bassi regimi. Di conseguenza, una luce brillante e stabile è già presente al minimo.
Accensione
L'accensione BGM Pro è basata sulla collaudata tecnologia CDI utilizzata da Piaggio fin dagli anni '80. L'impulso di accensione viene innescato senza contatto tramite un cosiddetto segnale di pick-up. L'elevata corrente di accensione, anche a bassi regimi, assicura un perfetto comportamento all'avviamento in tutte le condizioni. L'innesco dell'accensione senza contatto è stabile fino alla gamma di velocità a cinque cifre.
Ruota di palo
Le ruote di palo sono abbinate alla rispettiva applicazione in base al loro peso:
Con un peso di 1600 grammi, i modelli smallframe sono perfettamente adatti alle caratteristiche di vivacità dei piccoli motori.
I grandi motori del telaio, a 2300 grammi, offrono una meravigliosa miscela di molta cultura di corsa e un'ottima accelerazione.
Sono finemente bilanciati, offrono una fantastica concentricità così come un'alta precisione di fasatura dell'accensione e una magnetizzazione molto buona.
Grazie alla minore circonferenza e alle superfici alari ottimizzate, il motore si aggrappa molto bene all'acceleratore e ha una migliore accelerazione e una potenza leggermente superiore.
Conversione
I modelli di Vespa PX tra il 1977-1983 erano dotati di una batteria e di un regolatore di tensione per il mercato tedesco. Rispetto ai modelli Lusso successivi, hanno un proprio tipo di regolatore di tensione, riconoscibile dalla doppia denominazione A|A sui terminali del regolatore. Qui, la piastra di base dell'accensione ha il proprio circuito di ricarica DC per la batteria. Il regolatore di tensione originale può quindi essere mantenuto durante la conversione o, se manca o è difettoso, sostituito con un nuovo regolatore dello stesso tipo.
CONCLUSIONE
Set molto bello per convertire la Vespa in un sistema elettrico contemporaneo, affidabile e potente. Tutte le parti sono permanentemente disponibili come pezzi di ricambio.
Feedback
I clienti che hanno acquistato questo prodotto, hanno scelto anche questi articoli
-
Volano-ventola accensione Vespa PX-PE 125/150 senza avviamento elettrico - 2,35 Kg
€ 109,90Sconto 4.8%€104,60 Iva inclusa (22%)
-
Bobina accensione esterna adattabile Vespa PX 125/150, Vespa 50 / 50 Special, Vespa 90, Vespa 125 Primavera
€ 10,49Sconto 17.4%€8,66 Iva inclusa (22%)
-
Frizione NEWFREN completa 7 dischi 6 molle Vespa 50 PK-HP-RUSH-XL2-FL-N-V - FC1179S
€ 59,90Sconto 4.7%€57,08 Iva inclusa (22%)
-
Airbox PINASCO coperchio scatola carburatore per Vespa VNB-VBA-VBB-SUPER-GL-SPRINT-GT-GTR-TS-RALLY-PX-PE
€ 69,54Sconto 25%€52,16 Iva inclusa (22%)
-
-
-
-
Kit dado e rondella PINASCO frizione Vespa PX, T5, Sprint, Rally, GT, GTR, TS, GL, Super
€ 9,03Sconto 25%€6,77 Iva inclusa (22%)
-
Kit serie dischi frizione in sughero POLINI Vespa PX 125-150 - 7 dischi, 6 molle
€ 24,42Sconto 20%€19,54 Iva inclusa (22%)
Carrello
Il carrello è vuoto
Ultimi consultati