This website uses cookies to give you the best experience. By using this website you consent to the use of the cookies. Privacy & Cookie Policy

PersonalizzaAccetta
CLOSE
  • Close
  • EN
  • € - EUR
Search the web site
Categories
Search by brand
 

Utenti online: 246


Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Iscriviti al nostro canale YouTube

Clutch Bell MALOSSI 7 springs "POWER UP CLUTCH" internal Ø 109,5 - Vespa LARGEFRAME

Clutch Bell MALOSSI 7 springs "POWER UP CLUTCH" internal Ø 109,5 -  Vespa LARGEFRAME
Use Mouse Wheel to Zoom In/Out
Price:

€ 73,20 Discount 20%

58,56 VAT included

Freight costs:
From € 5,90Details
Item code: ELAP-568
Brand: Malossi
Product code: 7717765B
Availability: Available
Quantity:

Users feedback

You might also be interested

Total: 122,43

Description

VESPA 125 VNB1T..VNB6T, VESPA COSA, VESPA PX 125 T5, VESPA PX-PE 125/150/200, VESPA 200 RALLY, VESPA 180 RALLY, VESPA 150 SPRINT VELOCE, VESPA 125 TS, VESPA 125 GTR, VESPA 150 VBA1T, VESPA 180 SS, VESPA 160 GS, VESPA 150 VBB1T, VBB2T, VESPA 150 GL, VESPA 150 SPRINT, VESPA 125 GT, VESPA 125/150 SUPER

Elaborare il motore di una Vespa in cerca di maggiori prestazioni va ben oltre il semplice cambiare gruppo termico: ogni modifica si ripercuote su tutte le componenti del motore portandole oltre i modesti limiti per i quali erano state progettate.

Ecco quindi che anche componenti apparentemente secondarie come la frizione necessitano di opportune modifiche e miglioramenti per poter sopportare al meglio l’incremento di potenza e coppia e per garantire la leggendaria affidabilità del più classico degli scooter.

Dagli uffici tecnici di Malossi nasce quindi la nuova campana frizione rinforzata, capace di gestire al meglio tutte le potenze e tutti i regimi di giri. Nei motori preparati infatti, a causa dell’elevato numero di giri, capita che le alette esterne della campana si aprano facendo quindi venir meno la sua funzione. Per ovviare a questo problema la nuova campana POWER UP CLUTCH BASKET presenta un anello di rinforzo saldato sul lato esterno della campana proprio con la funzione di prevenire l’apertura di quest’ultima.

La ruota dentata è rivettata alla campana con 16 rivetti e quindi consente di montare fino a 16 molle frizione, permettendo così a tutta la frizione di gestire coppie e potenze molto più elevate di quelle per cui venne progettata quella standard.

A completare questo componente destinato a tutte le Vespe, da quelle elaborate per avere giusto un po’ più di brio a quelle prettamente racing, la campana presenta 8 fori che la rendono più leggera e diminuiscono il suo momento di inerzia dischi frizione.

Prodotti riservati esclusivamente alle competizioni nei luoghi ad esse destinate secondo le disposizioni delle competenti autorità sportive. Decliniamo ogni responsabilità per l'uso improprio

Feedback

    Reserved area
    Shopping cart

    Shopping cart is empty

    payment methods

    Disclaimer and legal notes:

    The company Ascanio Tugnoli srl is not an authorized retailer or connected with the company Piaggio & C S.p.A.

      All trademarks are the respective owners. Reproduction, even partially, of the published contents is forbidden.

    Point
    Ready Pro ecommerce
    ^