Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Privacy & Cookie Policy.
Cerca nel sito
Categorie
- MOTORE
- ACCENSIONI ELETTRONICHE
- MARMITTE ED ESPANSIONI
- CARBURATORI E COLLETTORI
- SOFFIETTI E MANICOTTI
- GETTI CARBURATORE
- FILTRI ARIA E CORNETTI
- AIRBOX
- CARROZZERIA
- CERCHI CLASSICI
- CERCHI TUBELESS
- KIT RESTAURO
- PARTI ELETTRICHE
- PARTI IN GOMMA
- STERZO
- FRENI
- AMMORTIZZATORI
- FANALI E FARI
- CONTACHILOMETRI E PARTI
- STRUMENTAZIONE DIGITALE RACING
- SERBATOI E PARTI
- SELLE E PARTI
- COPRIRUOTA DI SCORTA
- TRASMISSIONI CAVI E GUAINE
- BULLONERIA-MINUTERIA
- ACCESSORI
- ATTREZZI MANUTENZIONE
- LUBRIFICANTI-OLI-GRASSI
- PRODOTTI CHIMICI
- PNEUMATICI
- VETRORESINA
- CARBONIO
- CARBON LOOK
- MANUALI-LIBRETTI
- BUONI ACQUISTO
Cerca per marca
Utenti online: 444
Kit di due pattini rinforzati per selettore cambio marce MD RACING per Vespa Smallframe
Prezzo: |
|
---|---|
Spese di trasporto: | A partire da € 5,90Maggiori dettagli |
Cod. art.: | PM-315 |
Marca: | |
Disponibilità: | Disponibile |
Quantità: |
Feedback degli utenti
Descrizione
Kit 2 Pattini selettore cambio Smallframe rinforzati MD racing.Realizzati in acciaio ad alta resistenza e relativo trattamento di carbocementazione .
In questo modo si ha un corpo tenace e resistente con la superficie dura anti usura.
Da non confondere con il temprato che anch'esso presenta una superficie dura ma l'escursione termica caratteristica della tempra potrebbe rendere fragile lo stelo
e spezzarsi sotto sollecitazione . La carbocementazione è un trattamento di indurimento termochimico caratteristico degli ingranaggi ,e non altera le proprietà interne del metallo.
Il pattino MD racing essendo concepito per riparare vecchi preselettori, presenta uno stelo di 4.00 mm -0 +0.03 centesimi, in modo da compensare l'allargamento del foro sulla forchetta piaggio, diminuire il gioco laterale ,migliorare la tenuta in posizione del preselettore e annullare il gioco dei cavi del cambio.
Altra importante modifica rispetto al pattino originale è l'aumento dell'altezza dello zoccolo che dai 4.90mm originali è stato portato a 5.5mm
per una maggiore superficie di presa sulla crocera e minor logorio nel tempo.
Accortezze per l'installatore:
Una volta rimossi i vecchi pattini provare ad inserire i nuovi controllando se non ci sia troppo attrito nella scorrevolezza della rotazione.
Può capitare che le sedi dei fori per i pattini del preselettore si siano ovalizzate e va corretto il diametro del foro.
Se si riscontra questi problemi:
Il Pattino entra ma nella rotazione completa si impunta .
Risoluzione: continuare a ruotare a mano il pattino senza lubrificazione per far adattare lo stelo e correggere il foro in quanto la durezza dello stelo è maggiore rispetto a quella del preselettore.
Il pattino non entra nel foro del preselettore.
Risoluzione: passare con una punta a ferro da 4mm il foro del preselettore per ripristinare correttamente il diametro.
Il pattino entra ma ruota molto duro.
Risoluzione: categgiare lo stelo del pattino a mano con una cartavetrata a grana da 180 a 240 e provare di volta in volta fino a quando il pattino non gira libero nel preselettore.
E' sottinteso che, chi dispone di attrezzatura tecnica tipo alesatori ad espansione sarà anche in grado di adottare la procedura che gli sembra più oppurtuna per il montaggio e la taratura dei pattini nel preselettore.
Consigliati
-
Kit perno FRT doppio o-ring selettore cambio per Vespa 50/90/125 modelli Primavera/ET3, con maglia MD RACING
€ 99,00Sconto 13.2%€85,89 Iva inclusa (22%)
-
Kit perno FRT doppio o-ring selettore cambio per Vespa PK, con maglia MD RACING
€ 95,00Sconto 9.6%€85,89 Iva inclusa (22%)
-
Leva comando selettore cambio marce per Vespa 50 N L R SPECIAL, 125 PRIMAVERA/ET3, PK
€ 41,90Sconto 5.2%€39,71 Iva inclusa (22%)
-
Maglia per selettore cambio marce per Vespa 50/90/125 modelli Primavera/ET3, PK - MD RACING
€ 29,00Sconto 17.5%€23,91 Iva inclusa (22%)
-
Perno FA ITALIA per selettore cambio marce Vespa PK50/125-S-XL con DOPPIO O-RING
€ 14,90Sconto 1.7%€14,64 Iva inclusa (22%)
-
Perno FA ITALIA per selettore cambio marce Vespa SMALLFRAME - DOPPIO O-RING
€ 14,90Sconto 1.7%€14,64 Iva inclusa (22%)
-
Perno FRT doppio o-ring per selettore cambio marce Vespa 50/90/125 Primavera/ET3
€ 69,00Sconto 14.6%€58,93 Iva inclusa (22%)
-
Perno FRT doppio o-ring per selettore cambio marce Vespa PK
€ 69,00Sconto 14.6%€58,93 Iva inclusa (22%)
-
Selettore cambio marce per Vespa 50/90/125 modelli Primavera/ET3 - doppio o-ring
€ 75,90Sconto 11.8%€66,98 Iva inclusa (22%)
Articoli alternativi
-
Tubo interno carter motore per alloggio silent block - per Vespa V50/N/L/R/Special/Elestart/S/SR/SS/PK50/S/SS/XL/?FL/HP/N/Rush/XL2
€ 15,90Sconto 5.8%€14,97 Iva inclusa (22%)
-
Silent block in gomma Vespa SMALLFRAME - FABBRI RACING - Carter motore Piaggio - BLU
€ 89,00Sconto 5%€84,55 Iva inclusa (22%)
-
Silent block in gomma Vespa SMALLFRAME - FABBRI RACING - Carter motore PIAGGIO - NERI
€ 89,00Sconto 5%€84,55 Iva inclusa (22%)
-
Silent block in gomma Vespa SMALLFRAME - MD RACING - Carter motore PIAGGIO
€ 82,00Sconto 4.8%€78,08 Iva inclusa (22%)
-
Silent block motore BGM PRO MEDIUM per Vespa PK 50-125, PK 50-125 S, PK 50-125 XL
€ 33,90Sconto 4%€32,56 Iva inclusa (22%)
-
Silent block motore BGM Vespa 50R-SPECIAL, 90-125 PRIMAVERA-ET3, PK 50-125 S/XL/XL2/N/HP/V/RUSH/ETS
€ 26,90Sconto 5.9%€25,30 Iva inclusa (22%)
-
Silent block motore Vespa 50 R-SPECIAL, 90-125 PRIMAVERA-ET3, PK 50-125 S/XL/XL2/N/HP/V/RUSH/ETS
€ 8,90Sconto 23%€6,86 Iva inclusa (22%)
-
Silent block PLC CORSE motore Vespa smallframe - carter PIAGGIO
€ 69,90Sconto 6.7%€65,20 Iva inclusa (22%)
-
Crociera cambio rinforzata SIP Vespa PX-PE-ARCOBALENO-T5-COSA dal 1989
€ 29,73Sconto 6.8%€27,71 Iva inclusa (22%)
Feedback
-
23.10.2023
Tar (MC) Italy
Ottimo
I clienti che hanno acquistato questo prodotto, hanno scelto anche questi articoli
-
Maglia per selettore cambio marce per Vespa 50/90/125 modelli Primavera/ET3, PK - MD RACING
€ 29,00Sconto 17.5%€23,91 Iva inclusa (22%)
-
Gommino battuta ingranaggio avviamento Vespa 50/90/125 Primavera-ET3, PK dal 1978 - TIPO LARGO
€1,10 Iva inclusa (22%)
-
Spina conica selettore marce Vespa PX, Sprint, GT, Rally, Vespa 50, Special, 125, Primavera, ET3, PK 50-125 S, XL, XL2, FL
€ 2,50Sconto 2.4%€2,44 Iva inclusa (22%)
-
Kit guarnizioni motore vespa 50 L, R, N, special, 125 primavera, 125 ET3 - COMPLETE DI O-RING E PARAOLI (LATO VOLANO DA 19)
€ 11,90Sconto 11.1%€10,58 Iva inclusa (22%)
-
Antiaffondo ammortizzatore anteriore forcella per Vespa smallframe - 50 N L R SPECIAL, 90 125 PRIMAVERA/ET3, PK 50 S/XL
€ 29,99Sconto 10.5%€26,84 Iva inclusa (22%)
-
Silent block BGM attacco inferiore ammortizzatore posteriore Vespa dal 1958
€ 4,99Sconto 2.4%€4,87 Iva inclusa (22%)
-
Ganasce antiacqua freno posteriore NEWFREN - Vespa 50 SPECIAL, 90/125 PRIMAVERA-ET3
€ 9,90Sconto 18.3%€8,09 Iva inclusa (22%)
Area riservata
Carrello
Il carrello è vuoto
Ultimi consultati