Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Privacy & Cookie Policy.
Cerca nel sito
Categorie
- VESPA CLASSICA
- MOTORE
- ACCENSIONI ELETTRONICHE
- MARMITTE ED ESPANSIONI
- CARBURATORI E COLLETTORI
- CARROZZERIA
- KIT RESTAURO
- PARTI ELETTRICHE
- PARTI IN GOMMA
- STERZO
- FRENI
- AMMORTIZZATORI
- FANALI E FARI
- CONTACHILOMETRI E PARTI
- SERBATOI MISCELA
- SELLE E PARTI
- TRASMISSIONI CAVI E GUAINE
- BULLONERIA-MINUTERIA
- CICLOMOTORI
- APE
- ACCESSORI
- ATTREZZI MANUTENZIONE
- LUBRIFICANTI-OLI-GRASSI
- PRODOTTI CHIMICI
- PNEUMATICI E CERCHI RUOTA
- VETRORESINA
- CARBONIO
- CARBON LOOK
- BUONI ACQUISTO
- MANUALI-LIBRETTI
Cerca per marca
Utenti online: 381
Offerte
Frizione FABBRI RACING FB24 per Vespa 50, Special, 90, 125 ET3 Primavera, PK, APE 50
€ 190,00 Sconto 10%
€170,98 Iva inclusa (22%)
Frizione FABBRI RACING FB24 EVO per Vespa 50, Special, 90, 125 ET3 Primavera, PK, APE 50
€ 210,00 Sconto 8.9%
€191,24 Iva inclusa (22%)
Gruppo Termico cilindro VMC 135cc CP58 Ø 58mm E Corsa 51mm, Candela Laterale per vespa smallframe
€ 210,00 Sconto 8.9%
€191,30 Iva inclusa (22%)
Cilindro POLINI 130CC per Vespa 125 Primavera ET3 in ghisa D.57 CORSA 51mm
€ 272,06 Sconto 20%
€217,65 Iva inclusa (22%)
Cilindro POLINI in ghisa 102cc per Vespa 50 N-L-R-SPECIAL, PK50, , D.55 CORSA 43mm
€ 193,98 Sconto 25%
€145,49 Iva inclusa (22%)
Maglia per selettore cambio marce per Vespa 50/90/125 modelli Primavera/ET3, PK - MD RACING
Feedback degli utenti
Prezzo: |
|
---|---|
Spese di trasporto: | A partire da € 5,90Maggiori dettagli |
Cod. art.: | W-130 |
Marca: | |
Disponibilità: | Disponibile |
Quantità: |
Per massimizzare la sensibilità del vostro cambio, è essenziale eliminare i giochi tipici della maglia del selettore originale. Quest'ultimo, assemblato tramite bullonatura e ottenuto piegando una lamiera sagomata, presenta inevitabilmente giochi che compromettono la stabilità della crociera.
Se il selettore cambio fosse integrato completamente con i fili del cambio, si potrebbero evitare uscite di marcia e vibrazioni interne della crociera.
MD Racing produce una speciale maglia di collegamento tra il selettore cambio e l'asse di comando, completa di bulloni in acciaio C40 con anelli di sicurezza. I bulloni hanno un diametro in tolleranza H7 rispetto al foro della maglia in alluminio e sono inseriti per interferenza per eliminare i giochi. In questo modo, il selettore è vincolato a ruotare solamente attorno al perno in C40, con una tolleranza minima per il normale funzionamento.
Per l'installazione, è importante assicurarsi che i perni forniti scorrono senza giochi sia sul foro della forchetta porta pattini sia sul foro dell'asta porta bilanciere del selettore cambio. Nel caso in cui vadano serrati, è consigliabile intervenire con un alesatore. In questo modo, i perni si alloggeranno nella maglia e scivoleranno solo sulla parte centrale del bullone, garantendo un attrito tra l'acciaio del perno fornito e l'acciaio del resto del selettore, tutto immerso in olio per una lunga durata operativa del sistema.
Nota Bene: In alcuni carter Piaggio, come la serie PK con alimentazione collettore a 3 fori, la maglia potrebbe urtare contro la parete. È consigliabile utilizzare una fresatrice per creare lo spazio necessario sul carter affinché la maglia scorra liberamente.
Il kit comprende: 1 maglia in ergal, 2 bulloni, 2 anelli di sicurezza.
N.B. Per migliorare ulteriormente la stabilità della crociera e ridurre il gioco sul foro di fissaggio, è consigliabile sostituire anche i due pattini guida con i nuovi pattini MD Racing.
Se il selettore cambio fosse integrato completamente con i fili del cambio, si potrebbero evitare uscite di marcia e vibrazioni interne della crociera.
MD Racing produce una speciale maglia di collegamento tra il selettore cambio e l'asse di comando, completa di bulloni in acciaio C40 con anelli di sicurezza. I bulloni hanno un diametro in tolleranza H7 rispetto al foro della maglia in alluminio e sono inseriti per interferenza per eliminare i giochi. In questo modo, il selettore è vincolato a ruotare solamente attorno al perno in C40, con una tolleranza minima per il normale funzionamento.
Per l'installazione, è importante assicurarsi che i perni forniti scorrono senza giochi sia sul foro della forchetta porta pattini sia sul foro dell'asta porta bilanciere del selettore cambio. Nel caso in cui vadano serrati, è consigliabile intervenire con un alesatore. In questo modo, i perni si alloggeranno nella maglia e scivoleranno solo sulla parte centrale del bullone, garantendo un attrito tra l'acciaio del perno fornito e l'acciaio del resto del selettore, tutto immerso in olio per una lunga durata operativa del sistema.
Nota Bene: In alcuni carter Piaggio, come la serie PK con alimentazione collettore a 3 fori, la maglia potrebbe urtare contro la parete. È consigliabile utilizzare una fresatrice per creare lo spazio necessario sul carter affinché la maglia scorra liberamente.
Il kit comprende: 1 maglia in ergal, 2 bulloni, 2 anelli di sicurezza.
N.B. Per migliorare ulteriormente la stabilità della crociera e ridurre il gioco sul foro di fissaggio, è consigliabile sostituire anche i due pattini guida con i nuovi pattini MD Racing.
Consigliati
-
Selettore cambio marce per Vespa 50/90/125 modelli Primavera/ET3 - singolo o-ring
€ 68,90Sconto 8.1%€63,32 Iva inclusa (22%)
-
Selettore cambio marce per Vespa PK-S-XL 50-125 - doppio o-ring
€ 74,90Sconto 10.6%€66,98 Iva inclusa (22%)
È Consigliato di
-
Kit di due pattini rinforzati per selettore cambio marce MD RACING per Vespa Smallframe
€ 19,00Sconto 10.1%€17,08 Iva inclusa (22%)
Feedback
-
23.10.2023
Tar (MC) Italy
Ottimo prodotto
-
05.12.2022
esp (LI) Italy
Buon prodotto
I clienti che hanno acquistato questo prodotto, hanno scelto anche questi articoli
-
Perno FA ITALIA per selettore cambio marce Vespa SMALLFRAME - DOPPIO O-RING
€ 14,90Sconto 1.7%€14,64 Iva inclusa (22%)
-
Gommino battuta ingranaggio avviamento Vespa 50/90/125 Primavera-ET3, PK dal 1978 - TIPO LARGO
€1,10 Iva inclusa (22%)
-
Spina conica selettore marce Vespa PX, Sprint, GT, Rally, Vespa 50, Special, 125, Primavera, ET3, PK 50-125 S, XL, XL2, FL
€ 2,50Sconto 2.4%€2,44 Iva inclusa (22%)
-
Rondella ondulata di 12mm, di 7,5 mm per selettore marce Vespa 50, Special, 125, Primavera, ET3, PK 50-125 S, XL
€ 2,10Sconto 14%€1,81 Iva inclusa (22%)
-
Coppia pattini selettore cambio marce BGM PRO per Vespa 50/90/125 Primavera/ET3, PK/S/XL
€ 9,95Sconto 9.1%€9,04 Iva inclusa (22%)
-
Perno FA ITALIA per selettore cambio marce Vespa PK50/125-S-XL con DOPPIO O-RING
€ 14,90Sconto 1.7%€14,64 Iva inclusa (22%)
-
Kit di chiavette rinforzate DRT per motori Vespa da pista - SMALLFRAME
€ 10,00Sconto 9%€9,10 Iva inclusa (22%)
-
Kit dado e rondella fissa frizione e pignone primaria Vespa 50/90/125 Primavera/ET3/PK/XL/PK FL2
€ 2,75Sconto 3.3%€2,66 Iva inclusa (22%)
-
O-ring leva cambio STANDARD d.10,5x7x1,8mm, Vespa 50/90/125 Primavera-ET3/PK, leva frizione Vespa 50/90/125 Primavera-ET3
€ 1,10Sconto 8.9%€1,00 Iva inclusa (22%)
Area riservata
Carrello
Il carrello è vuoto
Ultimi consultati