- VESPA CLASSICA RICAMBI
- MOTORE RICAMBI VESPA
- ALBERI MOTORE VESPA
- BULLONERIA MOTORE VESPA
- CAMBIO MARCE VESPA
- CARTER MOTORE VESPA
- CILINDRI-TESTE-PISTONI VESPA
- CUSCINETTI E GABBIE A RULLI VESPA
- FRIZIONI STANDARD E RINFORZATE VESPA
- GUARNIZIONI MOTORE VESPA
- INGRANAGGI AVVIAMENTO VESPA
- KIT REVISIONE MOTORE VESPA
- PARAOLI MOTORE VESPA
- PEDALE MESSA IN MOTO VESPA
- TAMBURO POSTERIORE VESPA
- MARMITTE ED ESPANSIONI VESPA
- CARBURATORI E COLLETTORI VESPA
- CARROZZERIA VESPA
- PARTI ELETTRICHE VESPA
- PARTI IN GOMMA VESPA
- STERZO VESPA E RICAMBI
- FRENI VESPA E PARTI
- AMMORTIZZATORI
- FANALI VESPA
- CONTACHILOMETRI VESPA E PARTI
- SERBATOIO VESPA E PARTI
- SELLA VESPA E PARTI
- TRASMISSIONI CAVI E GUAINE VESPA
- ACCESSORI VESPA
- BULLONERIA-MINUTERIA
- CARBON LOOK
- CARBONIO
- VETRORESINA
- MOTORE RICAMBI VESPA
- ATTREZZI MANUTENZIONE VESPA
- LUBRIFICANTI-OLI-GRASSI
- PNEUMATICI-CERCHI RUOTA VESPA
- PRODOTTI CHIMICI
- ABBIGLIAMENTO
- BORSE
- BUONI ACQUISTO
- GADGET
- MANUALI-LIBRETTI
- APE
- CICLOMOTORI
Utenti online: 301
Albero motore MALOSSI - biella 97, corsa 51, cono 20, Vespa 125 primavera/et3, PK125, PK125XL, ETS
Albero motore MALOSSI - biella 97, corsa 51, cono 20, Vespa 125 primavera/et3, PK125, PK125XL, ETS
Feedback degli utenti
Prezzo: |
|
---|---|
Spese di trasporto: | A partire da € 5,90Maggiori dettagli |
Cod. art.: | ELAV-137 |
Marca: | |
Cod. Produttore: | 5316594 |
Disponibilità: | Disponibile |
Quantità: |
Descrizione
FORZA E RESISTENZA
ALBERI MOTORE MALOSSI PER VESPA
L’albero motore della Vespa è uno dei componenti più delicati ed importanti di questo tipo di propulsore, dovendo sia gestire i movimenti di biella e pistone, che regolare l’ammissione attraverso la fasatura della semispalla.
L’ufficio tecnico Malossi ha focalizzato la sua attenzione proprio su questi due aspetti, creando due versioni di albero motore e mettendo a punto soluzioni inedite e di grande valore tecnico, a partire dalla scelta dei materiali, come sempre di prima qualità.
Tutti gli alberi motore Malossi per Vespa sono realizzati in acciaio cementato di qualità aeronautica e rifuso sotto vuoto, un materiale altamente resistente alle scalfitture, garantito dalle certificazioni richieste dal rigidissimo capitolato Malossi. La biella a "testa di vipera" ha una conformazione studiata per contenere al massimo il peso e garantire tutta la rigidità necessaria.
Nemmeno il più piccolo dettaglio é stato trascurato. I tecnici Malossi, infatti, intervenendo persino sulla filettatura dell’asse lato trasmissione degli alberi motore, sono riusciti ad aumentare notevolmente la resistenza avvalendosi di un passo più fine. Anche la posizione della chiavetta é stata rivista sia nella dimensione che nella forma, in modo da non intaccare più la filettatura e contribuire alla resistenza in una soluzione finalmente all’avanguardia. Gli alberi motore sono forniti con dadi speciali, molto più resistenti, per sfruttare la maggiore resistenza offerta dalla filettatura più fitta.
ALBERO PER CARTER A VALVOLA ROTANTE
Nella versione dedicata ai propulsori a valvola rotante, la fase di aspirazione é stata ricavata all’interno della semispalla, nella struttura a masse circolari stessa, il che ha prodotto una notevole asolatura rivolta verso l’interno, pur mantenendo un profilo esterno regolare. Questa scelta innovativa ha permesso di ottenere una forma unica in grado di garantire una fluidodinamica estremamente efficace.
Asolature così cospicue sono sempre state uno dei punti più delicati degli alberi motore Vespa, quando si va a cercare la corretta bilanciatura. Malossi ha risolto questo problema includendo nell'albero motore inserti realizzati in wolframio e utilizzati come contrappesi per aumentare la stabilità dell’albero stesso.
ALBERO A SPALLE PIENE
L’albero Malossi a spalle piene, destinato unicamente ai motori Vespa modificati per utilizzare un sistema di ammissione a valvola lamellare, al posto della valvola rotante originale, sono la nuova frontiera degli appassionati della Vespa.
Come per la versione a valvola rotante, anche in questo caso, il bilanciamento ottimale é garantito dagli inserti di wolframio. In aggiunta la semispalla lato trasmissione presenta degli smussi studiati appositamente per agevolare l’ingresso dei gas freschi nel sottocarter.
La struttura a masse circolari é la zona che maggiormente beneficia di questa nuova configurazione di albero e carter, ricevendo il quantitativo massimo possibile di pressione.
DIVERSE VERSIONI
Sono disponibili alberi motore con diverse lunghezze di biella destinati alle Vespa "small frame" su cui verrà installato l’albero a spalle piene.
L’albero dedicato ai motori con ammissione a valvola rotante, presenta corsa e lunghezza della biella di misura standard.
Prodotti riservati esclusivamente alle competizioni nei luoghi ad esse destinate secondo le disposizioni delle competenti autorità sportive. Decliniamo ogni responsabilità per l'uso improprio
Feedback
I clienti che hanno acquistato questo prodotto, hanno scelto anche questi articoli
-
Cuscinetto a rulli 20-47-14 scomponibile - lato volano vespa 90, 125 primavera/et3, pk
€ 36,90Sconto 10.5%€33,03 Iva inclusa (22%)
-
-
Gommino chiusura scatola carburatore - vite aria
€1,10 Iva inclusa (22%)
-
Cuffia cilindro in plastica Vespa 125 Primavera/ET3/PK125/XL
€ 9,35Sconto 6.1%€8,78 Iva inclusa (22%)
-
Lampadina BA9 12V 4W - luce di posizione fanale anteriore Vespa PK50XL FL-HP-N, COSA
€ 0,60Sconto 14.3%€0,51 Iva inclusa (22%)
-
Cuscinetto gabbia rulli NADELLA 25-38-15 vespa albero motore Vespa PX tutte le serie, PK125, 125 TS, GTR, 150 Sprint Veloce
€ 9,90Sconto 1.4%€9,76 Iva inclusa (22%)
-
Frizione BGM PRO Superstrong Vespa 50/90/125 Primavera/ET3/PK con piattello frizione Vespa PK-HP-FL2-XL2-RUSH-N-V
€ 268,00Sconto 6.3%€251,20 Iva inclusa (22%)
-
Pedale leva avviamento Vespa 50 L/R/N, 50 Special, 90/90SS, 125 Primavera/ET3 in alluminio
€ 25,00Sconto 3.4%€24,16 Iva inclusa (22%)
-
Paraolio lato volano vespa 24-35-6 Corteco BLU per Vespa PX/PE tutte le serie, PK125, PK125XL, 125 TS/GTR, 150 Sprint V,200 Rally
€ 1,65Sconto 3.9%€1,59 Iva inclusa (22%)
Il carrello è vuoto