Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Privacy & Cookie Policy.

PersonalizzaAccetta
CHIUDI
  • Chiudi
  • IT
  • € - EUR
Cerca nel sito
Categorie
Cerca per marca
 

Utenti online: 437


Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Iscriviti al nostro canale YouTube

Cilindro MALOSSI MHR 136cc alluminio per Vespa 50/90/125 Primavera/ET3/PK

Cilindro MALOSSI MHR 136cc alluminio per Vespa 50/90/125 Primavera/ET3/PK
Usa la rotella di scorrimento del mouse per ingrandire l'immagine
Prezzo:

€ 440,07 Sconto 20%

352,06 Iva inclusa (22%)

Spese di trasporto:
A partire da € 8,90Maggiori dettagli
Cod. art.: ELAC-156
Marca: Malossi
Cod. Produttore: 3115829
Disponibilità: Disponibile
Quantità:

Feedback degli utenti

Potrebbe interessarti anche:

Cilindro MALOSSI MHR 136cc alluminio per Vespa 50/90/125 Primavera/ET3/PK
Olio miscela MOTUL 510 per motori 2 tempi, semisintetico, 1000ml

Totale: 362,31

Descrizione

Gruppo termico cilindro malossi mhr in alluminio per vespa 50/90/125 primavera/et3 DIAMETRO 57,5, PISTONE A UN SEGMENTO RETTANGOLARE.

Malossi è orgogliosa di presentare al proprio pubblico la totale rinascita di un'autentica leggenda, uno dei progetti più longevi e di successo che siano mai stati associati al nostro marchio: il nuovo e incredibile cilindro per Vespa ET3 125. Questa volta totalmente in alluminio. La storia di questo gruppo termico comincia nel 1982, quando, per la prima volta in un cilindro in ghisa con questo segmento, viene utilizzato un oring come guarnizione di tenuta tra testa e cilindro, una soluzione raffinata che rappresenta ancora oggi lo stato dell'arte.

Malossi ha preso un foglio bianco per riscrivere il suo progetto, concependolo ex-novo dalle radici, innovando e presentando al suo pubblico un cilindro che entra a tutto diritto nella gloriosa famiglia dei gruppi termici MHR. L'alluminio ha preso il posto della ghisa ed è stata completamente riprogettata la sede del pacco lamellare, autentica rivoluzione in grado di risolvere le carenze dell'ammissione originale Vespa già dal 1982, e ora dotata di un traversino per garantire maggiore stabilità alla fascia del pistone.

La cilindrata sale a 130 centimetri cubi, mentre i sei travasi sono il frutto del know-how e della tecnologia acquisiti in decenni di competizioni nel mondo degli scooter e applicati per la prima volta nella storia ad un cilindro Vespa in grado di raggiungere potenze elevatissime e regimi fino a 11.000 giri. Anche lo scarico è stato totalmente riprogettato e ora presenta uno schema dotato di booster, una soluzione racing che garantisce un'ampia superficie di espulsione dei gas combusti riducendo l'affaticamento delle fasce del pistone.

La filosofia Malossi è da sempre fornire un kit plug and play completo e potente. Non poteva, pertanto, mancare la totale riedizione del complessivo collettore lamellare al cilindro specifico per questo gruppo termico (codice 2016319 - solo per VESPA ET3 PRIMAVERA). Massicci studi e simulazioni sulla fluidodinamica realizzati con software avveneristici hanno consentito di raccordare in maniera perfetta i collettori ottenendo un complessivo praticamente del tutto rettilineo, in grado di garantire il miglior passaggio possibile dal carburatore all'ammissione, il tutto rimanendo perfettamente all'interno della scocca della Vespa. E' inedito anche il pistone, realizzato specificamente per questo cilindro, ora superleggero, monofascia e ad altissime prestazioni.

CARATTERISTICHE TECNICHE CILINDRO in ALLUMINIO

Cilindri ottenuti per fusione a gravità in specifiche conchiglie di acciaio.

Materiale: lega primaria di alluminio ad alto tenore di silicio bonificato e stabilizzato.

Lavorazione: su macchine utensili a controllo numerico ad elevata precisione. Canna con riporto di carburi di silicio in una matrice di nichel galvanico e levigatura incrociata con passaggi di diamanti con tolleranze ristrettissime. Superfici di scambio termico ricalcolate e maggiorate. Condotti di scarico e travasi studiati e sperimentati per il massimo rendimento termodinamico. Controlli dimensionali di forma e di rugosità secondo norme Malossi. Accoppiamento pistone cilindro selezioni di 0,005 mm

Feedback

    I clienti che hanno acquistato questo prodotto, hanno scelto anche questi articoli

    Area riservata
    Carrello

    Il carrello è vuoto

    Più venduti

    Specchietto sinistro CROMATO Vespa - OMOLOGATO

    Specchietto sinistro CROMATO Vespa - OMOLOGATO

    € 19,90 Sconto 31.3%

    13,66 Iva inclusa (22%)

    Sella nera KING QUEEN per Vespa PX/PE tutte le serie - NERA

    Sella nera KING QUEEN per Vespa PX/PE tutte le serie - NERA

    € 132,20 Sconto 4%

    126,88 Iva inclusa (22%)

    Pneumatico MICHELIN S83 3.00-10 42J, TL-TT

    Pneumatico MICHELIN S83 3.00-10 42J, TL-TT

    € 39,90 Sconto 10.5%

    35,70 Iva inclusa (22%)

    metodi di pagamento

    Disclaimer e note legali:

    La ditta Ascanio Tugnoli srl non è un rivenditore autorizzato ne collegato con la ditta Piaggio & C S.p.A.

     Tutti i marchi sono dei rispettivi titolari. E' vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti pubblicati.

    Point
    Ready Pro ecommerce
    ^