Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Privacy & Cookie Policy.
Cerca nel sito
Categorie
- MOTORE
- ACCENSIONI ELETTRONICHE
- MARMITTE ED ESPANSIONI
- CARBURATORI E COLLETTORI
- SOFFIETTI E MANICOTTI
- GETTI CARBURATORE
- FILTRI ARIA E CORNETTI
- AIRBOX
- CARROZZERIA
- CERCHI CLASSICI
- CERCHI TUBELESS
- KIT RESTAURO
- PARTI ELETTRICHE
- PARTI IN GOMMA
- STERZO
- FRENI
- AMMORTIZZATORI
- FANALI E FARI
- CONTACHILOMETRI E PARTI
- STRUMENTAZIONE DIGITALE RACING
- SERBATOI E PARTI
- SELLE E PARTI
- COPRIRUOTA DI SCORTA
- TRASMISSIONI CAVI E GUAINE
- BULLONERIA-MINUTERIA
- ACCESSORI
- ATTREZZI MANUTENZIONE
- LUBRIFICANTI-OLI-GRASSI
- PRODOTTI CHIMICI
- PNEUMATICI
- VETRORESINA
- CARBONIO
- CARBON LOOK
- MANUALI-LIBRETTI
- BUONI ACQUISTO
Cerca per marca
Utenti online: 437
Cilindro MALOSSI MHR 136cc alluminio per Vespa 50/90/125 Primavera/ET3/PK
Prezzo: |
|
---|---|
Spese di trasporto: | A partire da € 8,90Maggiori dettagli |
Cod. art.: | ELAC-156 |
Marca: | |
Cod. Produttore: | 3115829 |
Disponibilità: | Disponibile |
Quantità: |
Feedback degli utenti
Descrizione
Gruppo termico cilindro malossi mhr in alluminio per vespa 50/90/125 primavera/et3 DIAMETRO 57,5, PISTONE A UN SEGMENTO RETTANGOLARE.
Malossi è orgogliosa di presentare al proprio pubblico la totale rinascita di un'autentica leggenda, uno dei progetti più longevi e di successo che siano mai stati associati al nostro marchio: il nuovo e incredibile cilindro per Vespa ET3 125. Questa volta totalmente in alluminio. La storia di questo gruppo termico comincia nel 1982, quando, per la prima volta in un cilindro in ghisa con questo segmento, viene utilizzato un oring come guarnizione di tenuta tra testa e cilindro, una soluzione raffinata che rappresenta ancora oggi lo stato dell'arte.
Malossi ha preso un foglio bianco per riscrivere il suo progetto, concependolo ex-novo dalle radici, innovando e presentando al suo pubblico un cilindro che entra a tutto diritto nella gloriosa famiglia dei gruppi termici MHR. L'alluminio ha preso il posto della ghisa ed è stata completamente riprogettata la sede del pacco lamellare, autentica rivoluzione in grado di risolvere le carenze dell'ammissione originale Vespa già dal 1982, e ora dotata di un traversino per garantire maggiore stabilità alla fascia del pistone.
La cilindrata sale a 130 centimetri cubi, mentre i sei travasi sono il frutto del know-how e della tecnologia acquisiti in decenni di competizioni nel mondo degli scooter e applicati per la prima volta nella storia ad un cilindro Vespa in grado di raggiungere potenze elevatissime e regimi fino a 11.000 giri. Anche lo scarico è stato totalmente riprogettato e ora presenta uno schema dotato di booster, una soluzione racing che garantisce un'ampia superficie di espulsione dei gas combusti riducendo l'affaticamento delle fasce del pistone.
La filosofia Malossi è da sempre fornire un kit plug and play completo e potente. Non poteva, pertanto, mancare la totale riedizione del complessivo collettore lamellare al cilindro specifico per questo gruppo termico (codice 2016319 - solo per VESPA ET3 PRIMAVERA). Massicci studi e simulazioni sulla fluidodinamica realizzati con software avveneristici hanno consentito di raccordare in maniera perfetta i collettori ottenendo un complessivo praticamente del tutto rettilineo, in grado di garantire il miglior passaggio possibile dal carburatore all'ammissione, il tutto rimanendo perfettamente all'interno della scocca della Vespa. E' inedito anche il pistone, realizzato specificamente per questo cilindro, ora superleggero, monofascia e ad altissime prestazioni.
CARATTERISTICHE TECNICHE CILINDRO in ALLUMINIO
Cilindri ottenuti per fusione a gravità in specifiche conchiglie di acciaio.
Materiale: lega primaria di alluminio ad alto tenore di silicio bonificato e stabilizzato.
Lavorazione: su macchine utensili a controllo numerico ad elevata precisione. Canna con riporto di carburi di silicio in una matrice di nichel galvanico e levigatura incrociata con passaggi di diamanti con tolleranze ristrettissime. Superfici di scambio termico ricalcolate e maggiorate. Condotti di scarico e travasi studiati e sperimentati per il massimo rendimento termodinamico. Controlli dimensionali di forma e di rugosità secondo norme Malossi. Accoppiamento pistone cilindro selezioni di 0,005 mm
Consigliati
-
Pistone MALOSSI per MHR 136cc Alluminio d.57,5 Sel."0" MONOFASCIA rettangolare cromata Vespa SMALLFRAME
€ 98,70Sconto 20%€78,96 Iva inclusa (22%)
-
Pistone MALOSSI per MHR 136cc Alluminio d.57,5 Sel."A" MONOFASCIA rettangolare cromata Vespa SMALLFRAME
€ 98,70Sconto 20%€78,96 Iva inclusa (22%)
-
Pistone MALOSSI per MHR 136cc Alluminio d.57,5 Sel."B" MONOFASCIA rettangolare cromata Vespa SMALLFRAME
€ 98,70Sconto 20%€78,96 Iva inclusa (22%)
-
Pistone MALOSSI per MHR 136cc Alluminio d.57,5 Sel."C" MONOFASCIA rettangolare cromata Vespa SMALLFRAME
€ 98,70Sconto 20%€78,96 Iva inclusa (22%)
-
Rondella dentellata,zincata D.7mm
€0,10 Iva inclusa (22%)
-
Rondella grower spaccata,zincata D.7mm
€0,10 Iva inclusa (22%)
-
Rondella piana zincata D.7mm
€0,10 Iva inclusa (22%)
-
Rondella precaricate MD RACING per prigionieri cilindro M7, 4 pezzi
€ 1,70Sconto 13.7%€1,46 Iva inclusa (22%)
-
Dado esagonale zincato M7
€0,10 Iva inclusa (22%)
Accessori
-
Collettore MALOSSI lamellare al cilindro phbl 25 - Vespa ets, pk, pkxl 125, nuova versione corpo valvola maggiorato
€ 153,31Sconto 20%€122,65 Iva inclusa (22%)
Feedback
I clienti che hanno acquistato questo prodotto, hanno scelto anche questi articoli
-
Collettore lamellare MALOSSI per VHST 28 per Vespa 50-90-125 PRIMAVERA-ET3
€ 241,77Sconto 20%€193,42 Iva inclusa (22%)
-
Rondella precaricate MD RACING per prigionieri cilindro M7, 4 pezzi
€ 1,70Sconto 13.7%€1,46 Iva inclusa (22%)
-
Vaschetta porta oggetti-attrezzi grigia Vespa 50 N-L-R-SPECIAL, 90-125 Primavera-ET3
€ 4,50Sconto 9.8%€4,06 Iva inclusa (22%)
-
Kit spessore base cilindro 8mm per albero motore MALOSSI 5316517 - nostro codice ELAV-058
€ 64,42Sconto 20%€51,53 Iva inclusa (22%)
-
Frizione FABBRI RACING FB24 EVO per Vespa 50, Special, 90, 125 ET3 Primavera, PK, APE 50
€ 210,00Sconto 8.9%€191,24 Iva inclusa (22%)
-
Estrattore frizione Vespa 50 N-L-R-SPECIAL, 125 PRIMAVERA-ET3, PK
€ 5,78Sconto 9.8%€5,21 Iva inclusa (22%)
-
Strisce per pedana in alluminio Vespa 50L-SPECIAL-ELESTART, 90-125 PRIMAVERA-ET3 - CIF FERRIGNO
€ 19,90Sconto 8.8%€18,15 Iva inclusa (22%)
Area riservata
Carrello
Il carrello è vuoto
Ultimi consultati