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Cilindro POLINI 130CC per Vespa 125 Primavera ET3 in ghisa D.57 CORSA 51mm

Cilindro POLINI 130CC per Vespa 125 Primavera ET3 in ghisa D.57 CORSA 51mmCilindro POLINI 130CC per Vespa 125 Primavera ET3 in ghisa D.57 CORSA 51mmCilindro POLINI 130CC per Vespa 125 Primavera ET3 in ghisa D.57 CORSA 51mmCilindro POLINI 130CC per Vespa 125 Primavera ET3 in ghisa D.57 CORSA 51mmCilindro POLINI 130CC per Vespa 125 Primavera ET3 in ghisa D.57 CORSA 51mmCilindro POLINI 130CC per Vespa 125 Primavera ET3 in ghisa D.57 CORSA 51mm
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Prezzo:

€ 272,06 Sconto 20%

217,65 Iva inclusa (22%)

Spese di trasporto:
A partire da € 8,90Maggiori dettagli
Cod. art.: ELAC-001
Marca: Polini motori
Cod. Produttore: 140.0050
Disponibilità: Disponibile
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Totale: 240,61

Descrizione

CODICE POLINI: 140.0050 - DIAMETRO 57MM - POTENZA: 12,2 CV - RPM: 8100

Questo cilindro è un must tra tutti i cilindri Vespa costruiti fino ad ora. Prodotto in ghisa di ottima qualità, rende ottime prestazioni ai bassi regimi e ha un buon allungo. Polini dichiara 12,2cv ma opportunamente modificato nei travasi arriva fino a 20cv. Polini fornisce tutte le istruzioni per il montaggio che può essere anche plug and play, si può montare il classico carburatore 19 ma anche il 24, funziona molto bene abbinato al collettore mono lamellare da 24 modificando la valvola sul carter. Può essere montato con varie rapportature e marmitte. In sostanza è un ottima base per tutte le elaborazioni in commercio e offre un ottimo piacere di guida essendo facile da montare e molto robusto.Caratteristiche tecniche: cilindro in ghisa 7 travasi, corsa 51mm, diametro 57mm In allegato al prodotto è possibile scaricare il pdf con le istruzioni Polini che sicuramente Vi potranno dare ulteriori informazioni su questo fantastico prodotto

GARANZIA: prima di iniziare il montaggio del nuovo gruppo termico Polini, leggere attentamente il certificato di garanzia allegato.

PROCEDIMENTO: il montaggio del Kit non comporta difficoltà particolari, ma una serie di precauzioni che vi consigliamo di seguire attentamente. Lavare il veicolo avendo particolare cura per la
zona del motore. Smontare il vecchio gruppo termico e controllare che tutte le parti meccaniche siano
in perfetta efficienza (cuscinetti di banco, albero motore e gabbia a rulli dello spinotto). Prima del
montaggio lavare accuratamente cilindro, pistone e testa (quando presente) con benzina e soffiare
con un getto di aria compressa, oliare leggermente la canna del cilindro e tutte le parti in movimento
con olio per miscela. Montare il pistone con la freccia rivolta verso lo scarico; in mancanza della
freccia, montare il pistone con i fermi dei segmenti rivolti verso l’aspirazione. Controllare che gli
anellini di fermo spinotto entrino perfettamente nella loro sede e non abbiano gioco. Sistemare la
guarnizione di base e montare il cilindro, la testa e la guarnizione di testa (quando presenti); bloccare i dadi di fissaggio in senso incrociato. In caso di apertura del motore si consiglia di raccordare i
travasi del carter motore con quelli del nuovo cilindro per avere un migliore flusso dei gas.

RODAGGIO: durante i primi 500 km, non superare i 3/4 d’apertura dell’acceleratore ed evitare
di percorrere lunghi tratti in salita tenendo il motore sotto sforzo. Per miscela usare solo olio
sintetico al 2%.

AVVERTENZE GENERALI: sia nella fase di rodaggio che successivamente, non richiedere mai
la massima potenza del veicolo prima del raggiungimento della temperatura ottimale di esercizio.
L’assestamento dei vari organi si ottiene mediamente dopo circa 500 km. Si raccomanda una
buona messa a punto generale del motore e del carburatore. Questo kit è stato studiato per
alte prestazioni ad alto numero di giri. Una taratura errata potrebbe comprometterne il buon
funzionamento.

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