Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Privacy & Cookie Policy.
- MOTORE
- TELAIO
- PARTI ELETTRICHE
- PARTI IN GOMMA
- ACCESSORI
- PNEUMATICI
- BULLONERIA-MINUTERIA
- VETRORESINA
- CARBON LOOK
- CARBONIO
- ATTREZZI MANUTENZIONE
- PRODOTTI CHIMICI
- LUBRIFICANTI-OLI-GRASSI
- MANUALI-LIBRETTI
- BUONI ACQUISTO
- SUPER SCONTI
Utenti online: 93
Cilindro POLINI 130CC per Vespa 125 Primavera ET3 in ghisa D.57 CORSA 51mm
Cilindro POLINI 130CC per Vespa 125 Primavera ET3 in ghisa D.57 CORSA 51mm
Feedback degli utenti
Prezzo: |
|
---|---|
Spese di trasporto: | A partire da € 8,90 Iva inclusa (22%)Maggiori dettagli |
Cod. art.: | ELAC-001 |
Marca: | |
Cod. Produttore: | 140.0050 |
Disponibilità: | DISPONIBILE |
Quantità: |
Descrizione
CODICE POLINI: 140.0050 - DIAMETRO 57MM - POTENZA: 12,2 CV - RPM: 8100Questo cilindro è un must tra tutti i cilindri Vespa costruiti fino ad ora. Prodotto in ghisa di ottima qualità, rende ottime prestazioni ai bassi regimi e ha un buon allungo. Polini dichiara 12,2cv ma opportunamente modificato nei travasi arriva fino a 20cv. Polini fornisce tutte le istruzioni per il montaggio che può essere anche plug and play, si può montare il classico carburatore 19 ma anche il 24, funziona molto bene abbinato al collettore mono lamellare da 24 modificando la valvola sul carter. Può essere montato con varie rapportature e marmitte. In sostanza è un ottima base per tutte le elaborazioni in commercio e offre un ottimo piacere di guida essendo facile da montare e molto robusto.Caratteristiche tecniche: cilindro in ghisa 7 travasi, corsa 51mm, diametro 57mm In allegato al prodotto è possibile scaricare il pdf con le istruzioni Polini che sicuramente Vi potranno dare ulteriori informazioni su questo fantastico prodotto
GARANZIA: prima di iniziare il montaggio del nuovo gruppo termico Polini, leggere attentamente il certificato di garanzia allegato.
PROCEDIMENTO: il montaggio del Kit non comporta difficoltà particolari, ma una serie di precauzioni che vi consigliamo di seguire attentamente. Lavare il veicolo avendo particolare cura per la
zona del motore. Smontare il vecchio gruppo termico e controllare che tutte le parti meccaniche siano
in perfetta efficienza (cuscinetti di banco, albero motore e gabbia a rulli dello spinotto). Prima del
montaggio lavare accuratamente cilindro, pistone e testa (quando presente) con benzina e soffiare
con un getto di aria compressa, oliare leggermente la canna del cilindro e tutte le parti in movimento
con olio per miscela. Montare il pistone con la freccia rivolta verso lo scarico; in mancanza della
freccia, montare il pistone con i fermi dei segmenti rivolti verso l’aspirazione. Controllare che gli
anellini di fermo spinotto entrino perfettamente nella loro sede e non abbiano gioco. Sistemare la
guarnizione di base e montare il cilindro, la testa e la guarnizione di testa (quando presenti); bloccare i dadi di fissaggio in senso incrociato. In caso di apertura del motore si consiglia di raccordare i
travasi del carter motore con quelli del nuovo cilindro per avere un migliore flusso dei gas.
RODAGGIO: durante i primi 500 km, non superare i 3/4 d’apertura dell’acceleratore ed evitare
di percorrere lunghi tratti in salita tenendo il motore sotto sforzo. Per miscela usare solo olio
sintetico al 2%.
AVVERTENZE GENERALI: sia nella fase di rodaggio che successivamente, non richiedere mai
la massima potenza del veicolo prima del raggiungimento della temperatura ottimale di esercizio.
L’assestamento dei vari organi si ottiene mediamente dopo circa 500 km. Si raccomanda una
buona messa a punto generale del motore e del carburatore. Questo kit è stato studiato per
alte prestazioni ad alto numero di giri. Una taratura errata potrebbe comprometterne il buon
funzionamento.
Consigliati
-
Guarnizioni cilindri polini per cilindri 75cc, 85cc ,102cc, 130cc
€ 4,71Sconto 19.9%€3,77 Iva inclusa (22%)
-
Testa POLINI RACING per kit 130cc in ghisa - Vespa 50/90/125 Primavera/ET3/PK
€ 84,80Sconto 20%€67,84 Iva inclusa (22%)
-
Testa cilindro POLINI D.57 "EVOLUTION" in alluminio,candela laterale FILETTO LUNGO Vespa 50-90-125 primavera-ET3-PK
€ 67,12Sconto 20%€53,70 Iva inclusa (22%)
-
Fermo spinotto d.15x1,2mm 1 becco per pistone POLINI 130-135cc Smallframe 177-187cc Largeframe
€ 0,92Sconto 20%€0,73 Iva inclusa (22%)
-
Segmento fascia elastica D.57,4X1,5 S10 per pistone POLINI 130cc ghisa
€ 15,04Sconto 20%€12,03 Iva inclusa (22%)
-
Segmento fascia elastica D.57,8X1,5 S10 per pistone POLINI 130cc ghisa
€ 16,30Sconto 20%€13,04 Iva inclusa (22%)
-
Segmento fascia elastica D.57X1,5 S10 per pistone POLINI 130cc ghisa
€ 13,81Sconto 20%€11,05 Iva inclusa (22%)
-
Gabbia a rulli Polini spinotto biella Vespa 15-19-20 per Vespa 90/125/150
€ 9,81Sconto 20%€7,84 Iva inclusa (22%)
Accessori
-
Kit di due Boccole di centraggio testa cilindro prigionieri da 7mm
€ 9,90Sconto 7.6%€9,15 Iva inclusa (22%)
Articolo alternativo
-
Cilindro MALOSSI 136cc in ghisa per Vespa 50/90/125 Primavera/ET3/PK
€ 327,62Sconto 20%€262,09 Iva inclusa (22%)
Feedback
I clienti che hanno acquistato questo prodotto, hanno scelto anche questi articoli
-
Cuffia cilindro in plastica Vespa 125 Primavera/ET3/PK125/XL
€ 9,35Sconto 11.3%€8,30 Iva inclusa (22%)
-
Cuscinetto skf 16005 a sfere, gabbia in ferro 25-47-8 - gruppo frizione Vespa 50/90/125 Primavera/ET3, PK
€ 9,50Sconto 6.2%€8,92 Iva inclusa (22%)
-
Gabbia a rulli 16-22-12 albero cambio Vespa 50/90/125 Primavera/ET3, PK
€ 4,50Sconto 10.6%€4,03 Iva inclusa (22%)
-
Cuscinetto SKF 6200-2RSH a sfere 10-30-9 ingranaggio multiplo - Vespa 50/90/125 Primavera/ET3, PK
€ 5,20Sconto 8.2%€4,77 Iva inclusa (22%)
-
Gommino battuta ingranaggio avviamento Vespa 50/90/125 Primavera-ET3, PK dal 1978 - TIPO LARGO
€1,10 Iva inclusa (22%)
-
Kit dado e rondella fissa frizione e pignone primaria Vespa 50/90/125 Primavera/ET3/PK/XL/PK FL2
€ 2,75Sconto 3.3%€2,66 Iva inclusa (22%)
-
Cuscinetto SKF 6204-2RSH a sfere, schermato 20X47X14 per ruota posteriore Vespa
€ 8,90Sconto 7.9%€8,20 Iva inclusa (22%)
Il carrello è vuoto